Condizioni della formula “Soddisfatto o Rimborsato

 

1) Disposizioni generali

Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alla campagna denominata “Soddisfatto o Rimborsato” prevista esclusivamente su determinate autovetture, di proprietà di

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

contrassegnate con il simbolo ovvero con la dicitura “soddisfatto o rimborsato”.

Le autovetture oggetto della presente campagna sono tutte auto “usate”, regolarmente controllate e quindi del tutto sicure, che saranno in ogni caso periziate prima di essere messe in vendita da regolari periti iscritti all’albo.

La proprietaria provvederà quindi, prima di mettere a disposizione sul mercato le autovetture in oggetto, a periziarle a proprie spese al fine di sottoporre al cliente, prima dell’acquisto, lo stato effettivo dell’autovettura.

Tale perizia verrà fatta visionare al Cliente prima dell’acquisto e sarà da lui controfirmata per presa visione ed accettazione.

 

 

2) Diritto di recesso – “Soddisfatto o Rimborsato”

Il Cliente, indipendentemente dalla sua qualità di Consumatore o Professionista/Società, a seguito dell’acquisto dell’autovettura prescelta, avrà diritto, solo per una volta, di restituire la medesima, per qualsiasi motivo e senza fornire alcuna spiegazione, entro dieci giorni dall’acquisto e salvo che non abbia superato i 1.500 KM, rispetto ai Km annotati al momento della consegna.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro e non oltre dieci giorni dalla data di consegna del veicolo, a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Grand Prix s.r.l., via Matteotti 7, ovvero a mezzo P.E.C. indirizzata ad

grand_prix@legalmail.it

e nello stesso termine il cliente è tenuto a restituire il veicolo, nella sede dove il medesimo è stato consegnato.

La comunicazione di recesso deve specificare la volontà di recedere dall’ordine di acquisto con la formula “soddisfatto o rimborsato”, nonchè il Veicolo per il quale si intende esercitare il diritto di recesso. Nella comunicazione inoltre il Cliente dovrà confermare che il Veicolo sia integro e completo di tutti i suoi elementi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: (I) il diritto si applica al Veicolo acquistato nella sua interezza e non è possibile pertanto esercitare il recesso solamente su una parte del Veicolo acquistato; (II) il Veicolo acquistato non dovrà aver percorso più di 1.500 km dalla data di consegna; (III) il Veicolo acquistato dovrà essere integro e restituito completo in tutti i suoi elementi (compresa documentazione, dotazione accessoria, manuali, ecc.); (IV) restano a carico del Cliente tutte le spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione ad

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

del Veicolo oggetto di recesso; (V) qualsiasi evento (multe, contravvenzioni e tutto quanto possa capitare in ordine all’uso e alla circolazione del Veicolo) intercorso tra la data di consegna del Veicolo e la data della riconsegna sarà a carico e nella esclusiva responsabilità del Cliente. Qualora non sussistano tali condizioni

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

rifiuterà la riconsegna del Veicolo e il diritto di recesso non potrà intendersi efficacemente esercitato.

Alla riconsegna del veicolo verrà effettuata quindi da

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

una seconda perizia, volta ad accertare l’integrità del veicolo rispetto alla perizia rilasciata al momento dell’acquisto e presentata al Cliente.

Ogni difformità e danno rilevato sull’autovettura sarà di completa responsabilità del Cliente e sarà di conseguenza a lui addebitato.
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, compresa la riconsegna del veicolo integro e in perfette condizioni

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

provvederà a rimborsare al cliente in toto l’importo pagato, entro 15 giorni dal predetto esercizio, conforme a legge, del diritto di recesso e quindi dalla riconsegna del bene integro e in perfette condizioni, mediante bonifico bancario alle coordinate bancarie che il cliente avrà cura di comunicare a

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

L’importo sarà rimborsato al netto delle spese di logistica e di trasporti necessarie per la restituzione del Veicolo oggetto di recesso, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

accerti: (I) la percorrenza chilometrica del Veicolo superiore a 1.500 km dalla data di consegna ; (II) la mancanza di elementi del Veicolo; (III) il danneggiamento del Veicolo in misura superiore a quanto formalmente ed espressamente specificato nella scheda tecnica allegata al contratto; (IV) il cattivo stato di conservazione del Veicolo, dal momento in cui il Cliente sarà ritenuto, fino alla riconsegna del Veicolo successiva al recesso, comodatario del Veicolo stesso e quindi assoggettato ai relativi obblighi di legge ex artt. 1804 e 1806 c.c.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

non accetterà la riconsegna del veicolo usato, Km 0 e Re-marketing.

Il Cliente potrà utilizzare la formula “soddisfatto o rimborsato” solo una volta.
Il Cliente, alla restituzione dell’autovettura potrà decidere se ottenere la restituzione del prezzo pagato, come sopra statuito ovvero la sostituzione con un’altra autovettura; in questo caso, avendo utilizzato una volta la formula in oggetto, non potrà più restituire la seconda autovettura, né chiederne un ulteriore cambio.

 

 

3) Ambito di applicazione

Sono esclusi dalla promo autoveicoli adibiti a taxi, autoveicoli destinati ad autoscuole, autoveicoli destinati a noleggio a terzi, autoveicoli usati per competizioni, autoveicoli in leasing, autoveicoli con allestimenti (a titolo meramente esemplificativo, autoveicoli omologato con ruote maggiorate, e comunque autoveicoli sottoposti a collaudo) e autocarro, autoveicoli commerciali, nonché autoveicoli acquistati con iva agevolata con aliquota al 4% (L.104/92).

Sono escluse dalla promo le operazioni collegate a contratti di noleggio.

Ogni cliente ha diritto di avvalersi della promo una sola volta.

 

 

4) Garanzia per veicolo usato

Ove il veicolo sia un usato e sia venduto a un Cliente che sia un Consumatore (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), lo stesso sottoscriverà debitamente, in applicazione del D.lgs. n. 206/2005, un apposito contratto di garanzia unitamente a una scheda/perizia tecnica attestante i valori di usura del Veicolo acquistato.

In forza di tale garanzia, prevista ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e ss. del predetto Decreto,

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

assicurerà, limitatamente al periodo di 1 (uno) anno successivo alla consegna, la mancanza di difetti di conformità eccedenti quelli riportati nella perizia tecnica allegata al contratto di garanzia e attestante i valori di usura del Veicolo.

Sottoscrivendo il contratto di garanzia, il Consumatore riconoscerà di essere stato puntualmente e specificatamente informato delle condizioni del Veicolo al momento della conclusione del contratto di acquisto.

Ove, per converso, il veicolo sia un usato ma sia venduto a un Cliente che non sia un Consumatore, bensì un Professionista/Società, si intende espressamente esclusa ogni garanzia.

 

 

5) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati dal

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita unitamente al contratto di vendita a cui le presenti rinviano e di cui sono parte integrante e sostanziale.

 

 

6) Proprietà intellettuale

I contenuti di tali Condizioni, indicate in questa sezione dedicata del sito, sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale. È pertanto severamente vietata la riproduzione dei contenuti del sito a uso commerciale o comunque al fine di trarne una qualsiasi utilità, salvo previa manifestazione di consenso scritto in tal senso da parte di

Grand Prix s.r.l., T-Car s.r.l., Autovia s.r.l.

 

 

7) Rinvio all’ordine di acquisto

Per tutto quanto ivi non specificamente e puntualmente previsto, si rinvia a quanto espressamente statuito nell’ordine di acquisto e alla legge italiana.

 

 

8) Foro competente

Per qualsiasi controversia connessa alla vendita “soddisfatto o rimborsato” che dovesse insorgere tra le parti, le stesse accettato che la competenza sia data in via esclusiva al Foro di Bologna, con esclusione di ogni altro Foro.